Sportello di Sostegno alla Genitorialità

“Genitori in Crescita”

Cos’è: Lo Sportello di Sostegno alla Genitorialità è uno spazio di consulenza psicologica dedicato ai genitori, per le difficoltà che possono insorgere all’interno della famiglia nel rapporto con i propri figli.

In un periodo storico-culturale in cui le funzioni ed i ruoli genitoriali cambiano parallelamente alle trasformazioni della società odierna, lasciando ampi margini di confusione ed incertezza, si mostra sempre più spesso utile l’aiuto di un professionista che possa sostenere ed indirizzare i genitori nel loro arduo, benchè bellissimo, “lavoro responsabile” di crescita ed educazione dei figli.

Curiosità, dubbi, problemi inerenti alle diverse fasi evolutive

(prima infanzia dalla nascita fino ai sei anni, latenza, preadolescenza, adolescenza), trasformazioni dovute a cambiamenti in seno alla famiglia, quali trasferimenti, separazioni, perdite, o ancora difficoltà nella relazione con il contesto più ampio di appartenenza sono i temi del quotidiano che possono trovare risposta all’interno dello spazio di Sportello.

Come si accede: L’accesso viene effettuato tramite appuntamento telefonico, contattando il 344 047 3477 (Dott.ssa Tania Del Bianco).

Modi e tempi: Lo sportello è attivo il lunedì e prevede da uno ad un massimo di tre incontri a cadenza settimanale, della durata di un’ora.